Chi siamo

La nostra Scuola è …

Paritaria cattolica, con un suo progetto educativo esplicitato nel PTOF.
Essa è retta dalla Congregazione delle Suore della Beata Vergine nella persona della Madre Superiora, Madre Cecilia Cavalli; il coordinamento delle attività didattiche è affidato alla maestra Maria Cristina Locci che ricopre anche il ruolo di Dirigente Scolastico.

Un ambiente sereno e curato per bambini dai 3 ai 10 anni

Mensa interna, palestra, salone per feste e recite, ampio giardino e molto altro!

 

La nostra Scuola opera …

per lo sviluppo integrale della persona alla luce dei valori del Vangelo permettendogli di essere soggetto attivo nella comunità umana.

Oltre alle attività didattiche curricolari i bambini e ragazzi trovano anche molte attività extra scolastiche fra cui:

corso di inglese
corso di nuoto
corso di scacchi
corso di minibasket
corso di danza moderna-Hip hop

La nostra scuola si ispira …

al carisma educativo di Madre Lucia Perotti e agli articoli 3 e 30 della Costituzione Italiana.

Il 30 settembre 1973 le Suore della Beata Vergine diedero inizio alla scuola elementare, ma già dal 1953 svolgevano la loro missione educativa nella scuola materna, nel doposcuola, nell’attività di catechesi in, prendendosi cura di bambini e ragazzi e aiutandoli a crescere nell’amore e nella solidarietà.

Secondo   la   pedagogia   della   Fondatrice Madre Lucia  Perotti il carisma delle Suore della  Beata  Vergine  si  identifica  nell’amore  preferenziale  ai  giovani,  per  formarli  nella coscienza e nella mente, per prepararli con impegno sereno alla vita e accompagnarli in una maturazione umana corretta e adeguata al contesto socio-culturale in cui vivono.

Queste finalità sono dinamiche e complesse e chiamano a interagire le famiglie e tutte le agenzie educative (oratorio, gruppo sportivo ecc.) coinvolte nella vita e nell’educazione dei ragazzi.