Da quest’anno alla Scuola dell’Infanzia Beata Vergine di Milano una volta al mese i bambini si trasformeranno in piccoli CHEF.

Diamo il via al laboratorio di cucina!

Durante il laboratorio i bambini realizzeranno con le proprie manine le ricette, insegneremo loro con semplicità le tecniche corrette per creare in cucina piccoli capolavori!
Lo scopo è inoltre quello di far trascorrere un momento insolito e divertente ai nostri piccoli in compagnia di altri bambini, coinvolgendoli in una sana attività manuale.

Alla fine di ogni “lezione” assaggeranno tutti insieme quello che hanno preparato dando vita ad una allegra merenda da condividere.

Cuochi “Pasticcioni” in arrivo…

I bambini di entrambe le classi, armati di cappello e grembiule sono pronti alla trasformazione e soprattutto sono super emozionati!

Lunedì mattina…ultimi accorgimenti…controllo degli ingredienti e… mani in pasta.

Prima di tutto la pulizia, quindi tutti in bagno a lavar le mani, poi vediamo gli ingredienti e ascoltiamo la spiegazione della ricetta capendo bene i passaggi e tutte le fasi del procedimento.

Ed ora è la volta dei bambini…che divertimento… tutti intenti a spalmare la nutella sui savoiardi e poi che ridere spennellare i nostri “finti sandwich” con il latte e infine rotolarli nella farina di cocco.

Il loro capolavoro culinario è pronto!

La fatica più grande? Riuscire a resistere alla tentazione di leccare le dita.

Comunque, i bambini e le maestre erano tutti entusiasti e… chi ha avuto la fortuna di assaggiare i loro biscotti alla nutella e cocco li ha riempiti di complimenti.

Insomma, quella che doveva essere una semplice esperienza si è rivelata in una vera e propria scoperta di emozioni positive per tutti noi.

Maestra Simona